Con il termine Responsabilità Sociale di Impresa (CSR – Corporate Social Responsability) si intende "...l’integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate..."(Libro Verde della Commissione Europea - luglio 2001).

Oggi un numero sempre maggiore di consumatori e dipendenti considera la Responsabilità Sociale d’Impresa come un fattore determinante, e per le stesse aziende sta diventando un'esigenza sempre più sentita: l’appoggio allo sviluppo delle comunità più svantaggiate è infatti fondamentale in una società che reclama solidarietà, giustizia e sviluppo sostenibile.

Se sei un’azienda ecco alcuni buoni motivi per sostenerci:

• Le imprese che sosterranno la Fondazione Comboniane nel Mondo Onlus contribuiranno a portare a termine progetti di cui beneficiano migliaia di persone nel mondo;
• Le imprese che diventeranno nostri partner comunicheranno all’esterno l’immagine solidale della propria attività aumentando la loro Corporate Social Responsability;
• Il contributo erogato alla nostra Onlus sarà per l’azienda deducibile fiscalmente

Scegli la formula più adatta alla tua Azienda o contattaci per capire cosa possiamo realizzare insieme.

• Con un’erogazione liberale destinando una donazione in denaro al sostegno di un progetto specifico.
  • Attraverso il 5xmille, destinando alla Fondazione il 5x1000 e/o invitando i dipendenti a fare altrettanto
  • Come sponsor sostenendo iniziative di informazione, organizzando raccolte fondi o mettendo gratuitamente a disposizione beni e servizi
  • Dandoci visibilità promuovendo progetti ed iniziative della Fondazione attraverso la rete ufficiale e/o social dell’azienda
  • Attraverso il payroll giving e il match giving

Contattaci per maggiori informazioni a info@fondazionecombonianenelmondo.org

Come promuovere il 5X1000 nella tua azienda

Con piccoli e semplici gesti di responsabilità sociale puoi diffondere il nostro messaggio del 5X1000 nella tua rete di contatti aziendali.

Il “payroll giving” consiste nella donazione facoltativa e libera di una o più ore dello stipendio mensile di un dipendente che avviene attraverso la trattenuta della somma dalla busta paga. il lavoratore, senza alcun impegno, può sostenere un determinato progetto, recedere o modificare l’importo in qualsiasi momento, benefiiciando dei benefici fiscali derivanti dalla donazione.

Per “match giving” invece si intende la buona pratica, opzionale e da attivare contestualmente al payroll giving, con la quale l’azienda si impegna a donare un importo proporzionale, pari o doppio a quello raccolto presso i propri dipendenti.