Chi siamo

La Fondazione Comboniane nel Mondo è un'iniziativa voluta e avviata dalle Suore Missionarie Comboniane.

È un’organizzazione non profit regolarmente riconosciuta dallo Stato italiano. Nata come Associazione nel 2008, e trasformata in Fondazione nel 2013, ha come scopo di sostenere i progetti e le opere delle Suore Missionarie Comboniane presenti, con circa 1000 suore, in 34 paesi del mondo e in 4 continenti.

Nella Congregazione ha il ruolo di Ufficio Centrale di Sviluppo e Missione (Mission Development Office) con sede nella Curia Generalizia. Lavora in diretta collaborazione con la Direzione Generale delle Suore Missionarie Comboniane, in connessione con le missioni sparse nel mondo.

Dove operiamo

Sosteniamo progetti in Africa, Medio Oriente, Europa e America Latina, entrando in dialogo con persone che vivono fedi diverse, nelle zone rurali più remote o nelle periferie delle città.

Il nostro impegno

La Fondazione promuove lo sviluppo integrale e il bene comune attraverso il sostegno e l'accompagnamento dei programmi, progetti e iniziative delle Suore Missionarie Comboniane. Particolare attenzione è data alle persone più marginalizzate e vulnerabili, per contribuire a superare le condizioni che inducono all’impoverimento e perchè tutti vivano la loro vita in pienezza.