KE 12 – EDUCA UNA DONNA, EDUCA LA SOCIETÀ

Kenya
2000 € / 2000 €
KE 12 – EDUCA UNA DONNA, EDUCA LA SOCIETÀ

Il progetto si realizza a Nairobi e nei suoi dintorni, dove l’urbanizzazione ha impoverito le periferie della città. Moltissimi sono i giovani che si trasferiscono in città per cercare lavoro, ma spesso a causa del basso livello di alfabetizzazione non ne trovano e ne trovano di sottopagati e per tale motivo si incontrano sacche di povertà estrema.

Come comboniane, crediamo che l’educazione di una società passi attraverso l’educazione delle donne. L’obiettivo non è solo quello di aiutare delle giovani a terminare i propri studi al fine di avere l’opportunità di ottenere un miglior lavoro in futuro, ma anche evitare situazioni di povertà e marginalizzazione che ha portato molte ragazze a gravidanze e matrimoni precoci.

Le giovani inoltre, non acquisiranno solo una formazione professionale, ma anche morale e spirituale che le prepari ad aiutare altri ad affrontare situazione difficili.

• Dare la possibilità a 5 giovani donne di studiare ed essere preparate professionalmente per il futuro
  • Migliorare il tenore di vita di queste giovani e di conseguenza quello delle loro famiglie

Diretti: 5 giovani studentesse universitarie

Indiretti: Le famiglie