This site uses analytics cookies to collect data in aggregate form and third-party cookies to improve the user experience.

UN AUGURIO DI PACE E GIOIA PASQUALE DA BETANIA

UN AUGURIO DI PACE E GIOIA PASQUALE DA BETANIA

Carissimi amici dell’asilo Santa Maria di Betania,

in questo tempo di Pasqua, vi raggiungo con la comunità delle Comboniane e con l’equipe educativa della scuola materna, per ringraziarvi della vostra amicizia e del vostro ricordo e sostegno. L’anno scolastico sta procedendo bene, sia per l’insegnamento nello sviluppo dei programmi dal punto di vista didattico che nei processi di crescita umano-relazionale dei bambini.

Marzo ci ha visto celebrare anche la Festa della Mamma. Al momento celebrativo di solito uniamo anche un input formativo così da aiutare i genitori ad entrare sempre più nei processi di crescita dei bambini e nei valori che la scuola propone, anche attraverso gli strumenti necessari per l’apprendimento delle diverse aree disciplinari.

A voi la nostra gratitudine perché continuate a sostenerci affinché noi possiamo offrire un adeguato livello di stimoli formativi per studenti, insegnanti e famiglie.

 

È nota a tutti la situazione di conflitto presente a Gerusalemme in questo momento. La tensione nel nostro quartiere, sebbene non come altrove, è comunque presente poiché siamo circondate dal muro di separazione che vede spesso confrontarsi militari israeliani e palestinesi cui è limitata la libertà di movimento e di accesso alla città di Gerusalemme.

L’accesso è reso più difficile in questo tempo di Ramadan in cui i fedeli Musulmani si recano più frequentemente alla moschea della Roccia, luogo indicato come: Spianata del Tempio, per gli Ebrei e delle Moschee per i Mussulmani.

In tutto questo la nostra azione educativa rimane uno strumento di riconciliazione e di educazione ai valori perché il senso della fraternità possa crescere nei bambini nonostante il conflitto esistente tra i popoli che ci ospitano.

 

In questo tempo di Pasqua che coincide anche con la Pasqua Ebraica e il Ramadan dei Mussulmani, rimaniamo uniti nella preghiera per la pace affinché il dono del Risorto possa divenire realtà qui in Terra Santa come anche in Ucraina e nel mondo, lì dove i conflitti impediscono alla vita di esprimersi nella libertà e nella giustizia.

 

Con gratitudine, confidando nelle vostre preghiere, dalla comunità tutta delle suore Missionarie Comboniane, vi giunga un augurio che la gioia pasquale possa consolare ciascuno di voi nel vostro personale cammino, nelle comunità e nei popoli tra cui viviamo!

 

Auguri

Sr. Anna Maria Sgaramella