IN GIOCO PER UN CAMBIAMENTO POSITIVO

Mi chiamo Valeria e sono una studentessa che frequenta l’ultimo anno di magistrale in Marketing e Comunicazione digitale presso l’Università LUMSA. Nell’autunno del 2023, ho svolto il mio tirocinio per circa due mesi alla Fondazione Comboniane nel Mondo, occupandomi principalmente di comunicazione e marketing. I miei compiti riguardavano più nello specifico: analisi e creazione di contenuti per i social della Fondazione, progettazione grafica di alcune pagine del sito web e del banner, creazione di contenuti per video formativi, ideazione di campagne per il 5x1000 e testamento solidale, creazione di un contest per Natale.

Sono molto soddisfatta di questo percorso perché mi sono messa in gioco e ho applicato tutte le mie conoscenze migliorando di giorno in giorno. Oltre alla soddisfazione lavorativa ho avuto il piacere di conoscere persone genuine e soprattutto umane che hanno contribuito a creare un ambiente lavorativo piacevole, armonioso e accogliente. Ringrazio molto la mia tutor, Francesca Faramondi, e Sr. Orietta Pozzi che hanno reso l’esperienza professionale non solo produttiva, ma anche arricchente dal punto di vista umano.

Voglio anche soffermarmi sulle sorelle in missione che si impegnano instancabilmente in progetti significativi che portano avanti con dedizione. Il loro altruismo e le opere che svolgono per migliorare la vita di tante persone sono d’ispirazione.

Grazie di cuore a tutta la Fondazione per essere fonte di speranza e cambiamento positivo nel mondo e grazie per questa opportunità.

Valeria Sassone - studentessa LUMSA