This site uses analytics cookies to collect data in aggregate form and third-party cookies to improve the user experience.

GRAZIE DEL VOSTRO PREZIOSO DONO

GRAZIE DEL VOSTRO PREZIOSO DONO

Carissimi amici e benefattori,

Attraverso queste poche righe mi rivolgo a tutte le persone dal cuore grande che, anche se non conosco personalmente, sono state solidali e generose con la nostra missione di Mangunde attraverso il progetto “MOZ 14 - Aiutaci ad aiutare”.

In particolare vi ringrazio per quello che ho ricevuto per il Centro di Salute che, come potete immaginare, è il luogo dove continuamente si accolgono un’infinità di persone che hanno bisogno di assistenza medica e di medicine. Essendo un ospedale che accoglie tante persone, vi assicuro che il vostro aiuto è un Dono prezioso per noi che ci permette di affrontare e rispondere alle sfide di ogni giorno.

Il nostro centro di Salute si trova nell’interno del Paese, a quasi 300 chilometri di distanza da Beira, la città principale che, oltre ad essere lontana, è raggiungibile solo attraverso le strade sconnesse e di difficile percorrenza. Il centro è un segno di speranza per coloro che non hanno niente, vivono lontani e sono ammalati e hanno bisogno di cure.

Durante questo tempo ho visto che “a volte le persone non hanno tutto quello che sognano, ma sanno ringraziare per quello che ricevono” … per questo mi unisco a loro e vi ringrazio per il vostro aiuto.

Alcune settimane fa abbiamo ricevuto la triste notizia che una donna che stava andando a prendere acqua al fiume, è stata attaccata da un coccodrillo e purtroppo è morta. Ha lasciato una bella bambina che il giorno dopo il tragico incidente, è arrivata da noi portata dalla nonna materna per chiederci aiuto. In quel momento ho pensato a voi, persone dal cuore buono che fate il possibile perché noi, suore missionarie comboniane, possiamo essere ponte tra voi e la gente più povera e vulnerabile che ha bisogno di essere aiutata.

Veramente, senza il vostro aiuto non avremmo potuto e non potremmo aiutare tante persone durante tutto questo tempo.

Ancora grazie infinite.

 

Sr Carla Mora (Centro di Salute di Mangunde)