UN'AUTO PER LA MISSIONE

Carissimi amici,

Da tutte noi sorelle della comunità di Deressia: grazie!

Lo scorso anno, infatti, abbiamo beneficiato del 5x1000 che ci ha permesso di acquistare una nuova auto. Lasciate che vi spieghiamo come questa vettura ci abbia aiutato nella nostra missione di servire la popolazione di Deressia in diverse aree di intervento.

Due sorelle (sr Creny e Sr Raffaella) sono infermiere e collaborano con un'équipe di operatori sanitari lavorando presso il Dispensario Diocesano “San Giuseppe”, e fornendo una risposta di qualità ai bisogni della popolazione e dei villaggi circostanti.

Suor Olga è la direttrice della Scuola ECA (Scuola Cattolica Associata) “San Daniele Comboni”, e assieme ad un team di 8 insegnanti, si impegna a fornire un'educazione integrale di qualità ai bambini della zona. Oltre a ciò, grazie alla nuova macchina, sr Olga ha potuto iniziare a frequentare due scuole comunitarie della Parrocchia in zone remote della missione, dove i genitori si sono organizzati per offrire un'opportunità educativa ai propri figli.

Suor Mirys è invece responsabile della gestione del Collegio Diocesano “Foit e Development e responsabile della Deressia Girls’ Home. Il foyer, che accoglie, 21 ragazze, mira a garantire l'accesso all'istruzione alle ragazze dei villaggi più remoti che altrimenti non avrebbero accesso all'istruzione.

La vecchia auto era piuttosto malandata e rendeva difficoltosi gli spostamenti negli otto settori, molto distanti tra loro, in cui è divisa la Parrocchia. Con la nuova auto possiamo sicuramente fornire un servizio migliore, più veloce e puntuale. Inoltre anche l’economia della comunità ne ha beneficiato perché le spese per la manutenzione dell'auto vecchia erano ormai sempre più elevate. Per tutti questi benefici e tanti altri vi siamo molto grati per aver scelto di destinare il 5x1000 alla nostra Fondazione.

Con gratitudine le Suore di Deressia.