Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos en forma agregada y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.

CONNESSE CON IL MONDO

CONNESSE CON IL MONDO

Lo scorso anno, grazie alla quota di 5x1000 che è stata destinata al nostro progetto, è stato possibile installare un nuovo e più potente servizio internet per la nostra comunità di Renk. Nessuna parola può esprimere appieno la nostra gratitudine per la realizzazione di questo progetto; il mondo infatti è diventato un villaggio globale… un villaggio che può essere raggiunto solo attraverso il servizio internet.

 

Prima ci recavamo al Wi-Fi pubblico per ogni servizio, il che era molto scomodo e costoso. Ora ce l'abbiamo a portata di mano. Attraverso la connessione come comunità non solo siamo in grado di accedere alle informazioni della congregazione e di essere in contatto con le nostre sorelle in altre comunità all'interno e all'esterno del Sud Sudan; ma possiamo anche svolgere al meglio i nostri ministeri.

Ad esempio la nuova connessione mi ha aiutato enormemente nella preparazione delle lezioni per la mia classe primaria. Vorrei che in futuro anche gli insegnanti potessero accedere per esporre sia loro stessi che gli studenti al mondo globale. L’accesso a internet ha reso anche molto contenti i nostri ospiti che possono continuare a connettersi con i loro uffici, redigere ed inviare rapporti, fare riunioni, seguire lezioni online. Solomon per esempio ha seguito le sue lezioni mentre era nostro ospite e a marzo si è laureato negli Stati Uniti.

 

Voglio condividere con voi le parole del diacono Michael Kiragu, che ben esprimono la sua gratitudine: “In un luogo dove anche una semplice chiamata è difficile, il Wi-Fi delle sorelle è un'oasi nel deserto, è quel pozzo che Hagar ha trovato per poter nutrire suo figlio mentre vagava nel deserto di Beersheba.”