SSD 11 - EDUCAZIONE DI QUALITÀ A MALAKAL
Dove si realizza
Il progetto sarà realizzato nella diocesi di Malakal, nel Sudan del Sud, situata nella zona settentrionale del Paese. I tre principali gruppi etnici della città sono Dinka, Nuer e Shilluk; il resto della popolazione è composto da un gran numero di altri gruppi etnici.
Descrizione del progetto
Malakal soffre di una continua insicurezza, che ha gradualmente portato a massicci sfollamenti e all'interruzione dei servizi educativi. La diocesi ha diverse scuole di diversi livelli, tra cui la nascente Università Cattolica, il campus Bishop Vincent di Malakal. Sebbene le scuole siano operative, il personale docente non è stato completamente recuperato dopo i gravi conflitti del passato e non ha una formazione adeguata per svolgere efficacemente i propri compiti. Pertanto, il loro rendimento in classe è inadeguato; di conseguenza, anche il rendimento degli studenti è basso, e questo impedisce loro di avere altre opportunità accademiche per proseguire il loro percorso formativo.
Un'istruzione di qualità come mezzo di evangelizzazione e costruzione della pace in un simile contesto è di grande importanza. Il progetto mira a beneficio dei giovani, delle loro famiglie e della loro comunità. Sebbene il suo impatto non sia immediato, l'istruzione è quantificabile nel rendimento degli studenti e nelle opportunità future. Deve essere realizzato attraverso un insegnamento impegnato presso l'università, nonché attraverso l'insegnamento e il follow-up di un gruppo di studenti presso la scuola secondaria.
Obiettivo
- Migliorare il livello dell'istruzione attraverso una presenza guida e di tutoraggio
Beneficiari
Diretti: 10 studenti della scuola secondaria
Indiretti: le famiglie e la società
Sorella referente: Sr. Beatriz Cristina Mata Pérez
Costos del proyecto