TG 11 - GIOVANI IN MUSICA

1503 € / 1503 €
TG 11 - GIOVANI IN MUSICA

Dove si realizza

Il progetto si realizza nella stazione secondaria di Wessome che è una delle quindici stazioni secondarie amministrate dalla Parrocchia di Maria Madre del Redentore di Adidogome, a Lomé, capitale della Repubblica del Togo.

L'Associazione dei Bambini di San Daniele Comboni (che al momento conta 50 soci) è un gruppo di bambini e giovani cristiani cattolici che lavorano in varie attività per seguire il nostro Patrono San Daniele Comboni. Il gruppo è stato fondato nella grande parrocchia di Maria Madre del Redentore di Adidogome il 30 marzo 1998 dalla signora Avotonou Emilienne, zia Michaëla, la seminarista Laye Elysée con l'aiuto del reverendo padre Flavio Mazzata.

Descrizione del progetto

Sentiamo la necessità di coinvolgere i giovani e i bambini aiutandoli a scoprire i loro talenti e metterli in pratica nel servizio della comunità. Attualmente abbiamo un coro che anima messe, facciamo danze coreografiche e diamo una formazione spirituale e umana ai giovani. Tuttavia, non abbiamo i nostri strumenti e, ogni volta che ne abbiamo bisogno, dobbiamo affittarli e trovare e pagare qualcuno che li suoni. Nonostante i nostri sforzi, non siamo state in grado di ottenere i mezzi finanziari per acquistare gli strumenti necessari.

L'obiettivo generale di questo progetto è quello di professionalizzare tecnicamente l'associazione dei bambini di San Daniele Comboni attraverso la musica e la danza. Per fare ciò risulta necessario acquistare alcuni strumenti musicali e dare un piccolo compenso ai due maestri (di musica e di danza) che stanno dando ai nostri bambini e giovani una formazione musicale, coreografica, ma anche spirituale e umana.

• Rafforzare l'equipaggiamento materiale (strumenti) del coro,
  • Sviluppare abilità musicali tecniche nei giovani e nei bambini
  • Dare formazione spirituale e sociale ai giovani e ai bambini per vivere meglio la loro vita di giovani cristiani.

Beneficiari

Diretti: circa 50 tra bambini e giovani dell'Associazione

Indiretti: la comunità di Wessome e le famiglie dei giovani

Sorella Referente: Sr. Maureen Nambuusi