SSD 29 - Aiutiamo i bambini del County Hospital
Dove si realizza
Il progetto si svolge presso il Cueibet County Hospital, Lakes State, Sud Sudan. In un ambiente caratterizzato da insicurezza, strade dissestate ed estrema povertà.
Descrizione del progetto
Da quattro anni come suore comboniane partecipiamo alla gestione dell'ospedale della contea di Cueibet, un ospedale che riceve aiuti governativi, in collaborazione con il CUAMM. Incontriamo quotidianamente molti pazienti e parenti di pazienti vicini e lontani. Alcuni di loro non sono in grado di permettersi un pasto per un giorno poiché percorrono lunghe distanze per lo più a piedi per accedere alla struttura.
Un'altra sfida è l'insicurezza, causata principalmente da scontri tra clan, uccisioni per vendetta e razzie di bestiame. La maggior parte dei pazienti ricoverati non può permettersi un visitatore per tutto il periodo di ricovero e questo rende ancora più difficile la permanenza in quanto l'ospedale non fornisce pasti ai pazienti. Nella maggior parte dei casi quasi tutto l'anno l'ospedale esaurisce i farmaci essenziali per i pazienti, principalmente a causa dei ritardi nelle forniture causati dalle cattive condizioni stradali.
Obiettivi
- Migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti individuati in ospedale
- Garantire un servizio sanitario di qualità
Beneficiari
Diretti: 100 bambini sotto i 5 anni che sono pazienti dell'ospedale
Indiretti: le loro famiglie e l'ospedale
Sorella referente: Sr. Joan Namuli
Project's costs